venerdì 27 gennaio 2012

Il lifting mediale delle cosce

Il lifting mediale delle cosce consente di rimuovere la cute in eccesso dalla faccia mediale delle cosce. Tale intervento permette dunque di rimodellare le cosce, riducendo l'eccesso di pelle, e in alcuni casi di grasso, determinando un miglioramento del contorno degli arti inferiori e della cute circostante che apparirà più liscia.
Il lifting mediale delle cosce permette di rimodellare la figura e di ridurre la taglia, ma non è indicata per perdere peso.
E' necessario essere consapevoli che, in ogni caso, non è possibile restituire la tensione e la compattezza che i tessuti hanno di solito nella giovinezza.

L'intervento può essere eseguito in qualsiasi periodo dell'anno, si preferisce però evitare l'estate. Con il caldo, infatti, può essere scomodo indossare la guaina elastica che viene prescritta per favorire supportare le cicatrici del lifting.
Inoltre si deve considerare che, dopo l'intervento, è sconsigliato esporsi al sole per almeno quattro settimane.

La durata dell'intervento è variabile e dipende dall'estensione delle zone da rimodellare, dal tipo di anestesia e dalle tecniche che verranno utilizzate.
In generale la durata dell'intervento può variare da un'ora e mezza sino a tre ore.

Come accade per tutti gli interventi chirurgici, possono verificarsi condizioni legate allo stato generale di salute del paziente che rendono sconsigliabile ogni operazione non strettamente necessaria o urgente (es. cardiopatie o patologia respiratoria grave), e condizioni che sconsigliano specificamente l'intervento di liposuzione. Tra queste vanno ricordate le seguenti:

• E' presente un vistoso eccesso di adipe
• Il problema da risolvere è legato al peso e non alla forma corporea
• La pesantezza delle gambe è determinata principalmente da una insufficienza venosa o linfatica
Per approfodindimenti su tutte le fasi dell' intervento: http://www.ivanlarusca.it/lifting_cosce/117/lt_1/lifting-cosce/Napoli/

Dottor Ivan La Rusca

Nessun commento:

Posta un commento